Viscalori Homes

Taormina, la città più elegante della Sicilia

Taormina, la città più elegante della Sicilia

La storia di Taormina è avvolta dal fascino e dal mistero. Risale al 358 a.C. quando i Siculi insediati sul monte Tauro accolsero i superstiti della colonia greca di Naxos. Qui fondarono Tauromènion, dando alla città la configurazione di una colonia greca, con l'agorà, l'acropoli e il Teatro Antico. La tirannide di Dionisio II non risparmiò Taormina, che venne annessa all'ellenistico Regno di Sicilia fino a quando i romani non dichiararono l'intera Sicilia provincia romana.

Dopo la caduta di Roma, Taormina divenne la capitale della Sicilia bizantina. Successivamente, fu conquistata dagli arabi, distrutta e poi ricostruita come Emirato di Sicilia. Nel 1079 il normanno Ruggero I espugnò la città, dopo aver conquistato il resto dell'isola. Durante il periodo normanno, Taormina godette di una lunga prosperità, mentre sotto il dominio spagnolo e francese la città subì un periodo di declino.
Tuttavia, in tempi recenti, è stata riscoperta come meta turistica carica di splendore.
Vieni a scoprire la storia di Taormina e ammirare la bellezza senza tempo della città!

Vieni a scoprire la bellezza senza tempo di Taormina, adagiata sulla cima del Monte Tauro. Non perdere l'occasione di visitare questa meravigliosa città. Questa terrazza naturale a picco sul mare ti regala un'esperienza unica nel suo genere. Taormina è un tesoro ricco di storia, cultura e bellezza naturalistica che lascerà incantati tutti i turisti.

Tags.